Si allestiscono i ponteggi sui prospetti di palazzo Reggio dei principi di Campofiorito sito in piazza Sant’Anna alla Kalsa, mentre contemporaneamente vengono smantellati dai prospetti di questo palazzetto in via Cagliari ad angolo con la piazza stessa, ormai alle fasi finali dell’intervento. Sulla carta risulta essere parte di palazzo Reggio, ma oltre ad avere avuto un intervento a parte, presenta anche un diverso trattamento dei prospetti. Forse lo si è reso condomino autonomo ai tempi dell’apertura della via Roma o nel secondo dopo guerra.
Il palazzo dei principi di Campofiorito ha origini cinquecentesche, ma dopo numerosissime manomissioni effettuate probabilmente a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, con l’imborghesimento dell’antica casa, spogliata di ogni ornamento, ormai poco rimane. L’unico elemento degno di nota l’elegante scalone interno:
oggi:
sempre sti c…di fili che penzolano ci sono!!!!!!!!!
il comune dovrebbe chiedere all’enel di far passare i cavi via terra
l’enel per comodità passa i cavi nelle facciate di proprietà privata. ma si può chiedere di farli passare via terra, con una semplice domanda scritta.
Altro che semplice domanda scritta…….devi uscire “fior di dollari” all’enel per interrare i cavi….
Oltre al problema de cavi, spero restaurino anche la area pertinente i negozi, ho visto diversi restauri fermarsi al piano nobile e lasciare la parte degli esercizi commerciali non restaurata è assurdo, che restauro è ?
Real, quelli che hai visto tu sono cantieri ancora in corso, fidati, la parte basamentale è l’ultima ad essere ripresa. O nel peggiore dei casi si tratta di restauri interrotti per mancanza di fondi.